Lettera di presentazione

Dr. Franco FassolaSISCA ha sempre operato per accrescere le conoscenze scientifiche del Medico Veterinario nell’ambito della Medicina del Comportamento, al fine di migliorare la qualità della vita degli animali domestici.

La nascita di SIACr-A - Scuola Italiana Attività Cognitivo Relazionali è una tappa di questo percorso di crescita, il sigillo a una collaborazione fattiva e efficace del Medico Veterinario Esperto in Medicina del Comportamento con l’Istruttore e l’Educatore Cinofilo, due figure che hanno contribuito al nostro sapere.

Anche se il passato è stato caratterizzato, a volte da vivaci discussioni, oggi l’obiettivo da raggiungere è la cooperazione tra le diverse professionalità che lavorano per il benessere degli animali.

SIACr-A è anche un mezzo per offrire le competenze dei soci SISCA, maturate in anni di studio e lavoro, ai proprietari degli animali da compagnia.

Sono lieto, come Presidente di SISCA, di tenere a battesimo la Scuola Italiana Attività Cognitivo Relazionali.

Ringrazio il Comitato Scientifico di SIACr-A, il Consiglio SISCA per l’impegno profuso in questo progetto, il Consiglio Direttivo SCIVAC per la fiducia e il sostegno accordato alla neonata Scuola Italiana Attività Cognitivo Relazionali.

 

Il Direttore SIACr-A
Franco Fassola